4chiacchierecon uno StYLIST & “cacciatore” di tendenze (Gianluca)

Immagine

Chiaramente sono di parte quando c’entra lui, se vi dico che l’ho visto crescere e ho vissuto con lui tutte le fasi di vita è già ben chiaro che trattasi del mio unico fratello?

Sembra strano ma chiacchierate confidenziali non ce ne siamo fatte tante, la nostra è sempre stata una comunicazione indiretta, d’immagine anche difficile da spiegare ma che importa? Resta emozionalmente un quadro di grandissimo riferimento, crescere con la creatività, l’estro, l’arte e lo stupore non è mica per tutti e ti abitui a voler vedere solo questo anche nella tua vita, sempre.

Oggi lui è stylist, è un gran figo, ha carisma da vendere e… ha anche un gatto!!

Immagine

Cosa vuol dire curare l’immagine?

“Prima di tutto è avere ben chiaro ciò che devi rappresentare. dopodiché sta tutto nel cercare di combinare il proprio estro creativo con le tendenze, cercando di far trasparire quel piccolo segno di stile che ti contraddistingue ma senza farsi condizionare dai propri gusti personali.E’ un lavoro che richiede molto impegno, ma che ti aiuta molto a crescere e a migliorare di anno in anno”

Ho indossato tante stravaganti creazioni Galc a suo tempo e tutto sommato, che ci crediate o no, non ho mai ambito a fare la modella!Poi è vero, come dice lui di anno anno si cresce si diventa più professionali, il mio personale svantaggio oggi è che Galc non mi crea più abiti unici 😦

Come si fa a captare le tendenze prima degli altri?

BISOGNA SOPRATTUTTO RICONOSCERE DI AVERE  forti doti E PREDISPOSIZIONI AL MONDO DELLO STYLING ( CHE è DIVERSO DAL DIRE MONDO DELLA MODA)..DIFFICILMENTE RIESCI AD IMPARARE DA ZERO…  inspiegabilmente è UNA DOTE CHE  ritrovi dentro di te da sempre. TUTTO STA NEL CAPIRE SE LA SI POSSIDE E SE RIESCI A SFRUTTARLA, beh il gioco è fatto! CURARE L’ IMMAGINE DI UN MARCHIO, DI UNA PUBBLICITà, DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO O QUANT ALTRO è UNA COSA SERIA, UN LAVORO CHE SI “OFFRE” AGLI OCCHI DI MOLTI UTENTI. BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI!

“ NULLA VIENE A CASO. NULLA ESPLODE PER CASO. CI SONO SEMPRE DEI LUNGHI PERIODI CHE ANTICIPANO IL MODO IN CUI SI DIREZIONA IL SISTEMA (CREATIVO?). DA QUI C è CHI SI ESPONE COME AVANGUARDISTA E SI LANCIA SUBITO NELLE NUOVE PROPOSTE, CHI INVECE CON Più CAUTELA ASPETTA UN Pò DI Più PER DETTARE LE “REGOLE”.

“LE TENDENZE (MODA) SONO CICLICHE E SI EVOLVONO MANO A MANO. BASTA STARE SEMPRE SULL’ONDA GIUSTA E SEGUIRLA SENZA PERDERE NESSUN DETTAGLIO.

HO LA FORTUNA DI VIAGGIARE MOLTO E GRAZIE A QUESTO HO L’OCCASIONE DI CATTURARE VISIVAMENTE OGNI MININO INPUT ESTERNO!

E POI CI SONO I FILM IN USCITA, UNA TIPOLOGIA DI MUSICA, UNA MOSTRA PARTICOLARE,  UN MOVIMENTO GIOVANILE CHE SI PROIETTA VERSO UNO STILE DI ABBIGLIAMENTO PIUTTOSTO CHE IN UN ALTRO: QUESTI  GLI ULTERIORI FATTORI CHE  DANNO IL CAMPANELLO D’ ALLARME!”

Avete capito???!!!

Immagine

 Marilena G-Eventi

Se ti va lascia un commento cliccando qui