I colori del 2017

2017

Eccoli: gli attesi colori moda 2017 attesi dall’istituto internazionale del colore Pantone al quale, in tantissimi e da svariati ambiti, si inspirano per essere al passo con le tendenze colori.

Osservando le sfilate della NYFW , gli esperti di @Pantone hanno rilevato un “rinnovato senso della fantasia in cui il colore appare in un contesto diverso dal tradizionale, i colori ricordano le sfumature che ci circondano in natura,  evocano emozioni e sensazioni che la natura stessa ci regala, come il calore di una giornata piena di sole, come la sensazione tonificante che si prova respirando aria fesca di montagna “..

Vediamo allora i 10 colori selezionati per il 2017:

Colore Niagara: un azzurro rilassante, attenzione a non confonderlo, è una tonalità molto vicina al denim o color jeans.

Primrose Yellow: è invece un colore giallo brillante, caldo e ricco di vitalità. Una tonalità di giallo piena di entusiasmo, buon umore e calore, tanto quanto le belle giornate estive

Lapis Blue: Intenso ed energico questo blu,  Forte e sicura, questa accesa tonalità  è intrisa di una radiosità interiore.

Flame: Un arancione-rosso, il color Flame, molto brillante e vivace. Questa tonalità di arancione “fiamma” aggiungerà senza dubbio un tocco di calore ardente alla primavera-estate 2017.

Island Paradise: colore della freschezza, ricorda relax e natura,  tonalità di azzurro e verde acqua che richiama luoghi paradisiaci, viaggio e acque cristalline.

Pale Dogwood: Rosa pallido tenue e tranquillo, che genera intorno a sé un alone di innocenza e purezza. Il Pale Dogwood è un rosa sottile e delicato, il cui tocco morbido infonde un senso di gentilezza e bon-ton. Non poteva mancare una tonalità del genere per i matrimoni 2017

Greenery: Colore verde con dentro il giallo, adatto a soddisfare il bisogno di sperimentare, esplorare, reinventare. Colore del fogliame rigoglioso e degli arbusti , il verde della vegetazione vigorosa e brillante.

Pink Yarrow: tropicale e festoso, il colore Pantone Pink Yarrow è un rosa fuxia  che tenta e seduce. Questo colore molto vivace ha un carattere accattivante e stimolante, solleva gli spiriti e stimola l’adrenalina.

Kale: Un altro verde suggestivo e naturale che ricorda il colore delle olive e del fogliame, Kale è la tonalità Pantone che più di tutti,vuole evocare il nostro desiderio di connettersi con la natura. Il Kale è una sfumatura di verde lussureggiante e fertile, un colore che incarna lo sfondo perfetto e complementare ai toni più vivaci della palette estiva.

Hazelnut: Il Nocciola, una tonalità neutra, colore chiave sia per la primavera che per l’estate. Questa sfumatura che segna una via di mezzo tra il marrone e il beige, ricorda il colore naturale della terra. Senza troppe pretese e con un calore intrinseco, il nocciola Hazelnut è un colore di transizione che collega e sta bene in tutte le stagioni.

Bellissimi da soli, da usare come colori unici, raffinati se utilizzati con altre sfumature che ne esaltano le sensazioni. Proviamo anche ad abbinarli tra loro?

Delicatissime queste due opzioni di abbinamento, colori caldi, naturali ma molto primaverili

color1

color2

per chi vuole azzardare è bellissimo il connubio fuxia e blu, dosato bene garantisce un risultato originale

color3

molto fashion l’accostamento fucsia e verde, così acceso darà una sensaione molto particolare e ben dosati risulteranno davvero colori originali. Riducendo notevolmente il tono, schiarendoli entrambi otterremmo un abbinamento di colori originale ma anche molto raffinato.

color4

e perchè non metterne insieme 3?

color5

Beh, con i colori teoricamente ci si può sbizzarrire, MA….attenzione! E’ facile sbagliare.

Tenete sempre d’occhio il contesto e lo stile di insieme!

Quale colore vi ha colpito, quale scegliereste per il un giorno di nozze?

Fonti @Pantone

Annunci

One thought on “I colori del 2017

Se ti va lascia un commento cliccando qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...