Matrimonio ricercato – Marica e Nadio

Questo matrimonio inizia da qui: dallo studio della Chiesa per un addobbo che sorprendesse tutti! Marica è una ragazza ricercata, raffinata nell’animo e nei modi e sognava il suo matrimonio elegante e curato in ogni dettaglio.

sopralluogo chiesa

chiesafiori

ioanto

I colori previsti non potevano che essere quelli della eleganza e dello stile ricercato, con pochi contrasti. Partendo dall’invito abbiamo scelto una carta pregiata millerighe bianca e carattere in rilievo, il risultato è estremamente sobrio e pulito ma ha trasmesso una notevole raffinatezza. Ricordate  che l’invito è il biglietto da visita del vostro matrimonio, non può essere improvvisato perchè immediatamente trasmette il carattere dell’intera giornata.

invito

Per aggiungere un pò di tono abbiamo inserito il color tortora; il libretto della messa, come tutti gli altri dettagli sono stati punzonati con le iniziali degli sposi, simbolo grafico romantico che ben si è accostato ai testi precisi e sobri.

libretto scatolinapvc

La Sposa, radiosa il giorno delle sue nozze. Ha scelto un abito sirena interamente lavorato in pizzo chantilly francese, il bouquet di mughetto. Era deliziosa ed elegantissima. Un elemento che ci ha aiutato a tenere insieme tutte le combinazioni scelte è stata la perla. Discretamente presente, questa pietra pregiata ci ha ispirato: la troviamo nei i gioielli della sposa, sulle scatoline del riso, nel segnaposto in cui abbiamo utilizzato i confetti di perle, nelle forme …un leggerissimo tocco che spesso ha fatto capolino.

marica

chiesa1

MyCollage_9scatolina

I segnaposto, che io e la sposa abbiamo confezionato in una nottata estiva, nascondono delizie pregiate; l’involucro, accuratamente studiato e fatto realizzare con la personalizzazione fronte – retro è stato un gradito omaggio per tutti gli ospiti. Marica e Nadio non amano i fiocchi…nonostante la totale assenza di fiocchi, cuori e co. la soluzione trovata è risultata molto più elegante.

miseenplace talloncino tableau

Dettagli come i coni riso, il tableau, il menu, non hanno lasciato nulla al caso. Tutto perfettamente in linea con lo stile che gli sposi avevano scelto.  io nastro

la ricercatezza artistica non poteva mancare per le bomboniere. La sposa, grande estimatrice di Francesco Musante ha voluto rendergli un bellissimo omaggio: una esposizione delle sue serigrafie polimateriche a tiratura limitata. L’artista ha personalizzato per Marica le stesse con una custodia pieghevole e le iniziali degli sposi. All’interno ovviamente il dono artistico agli ospiti degli sposi. Sul leggìo la biografia ed opere dell’artista.

musante musante1

musante2

Grande finale per la Wedding Cake: perline e fiori di ortensia, eleganza e raffinatezza.

tortasposi

iosposi

Auguri per una vita felice e piena di amore!

La bellezza di una perla è paragonabile alla luna: siamo riusciti ad avere anche quella !

luna

Annunci

One thought on “Matrimonio ricercato – Marica e Nadio

Se ti va lascia un commento cliccando qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...