Decori con il Glitter

Il glitter, alleato di sempre, polvere luminosa che ci regala scintillii irresistibili. Impercettibile al tatto ma tanto invadente quando lo si usa, ho sempre pensato che il glitter abbia il potere di entrare in qualche punto esatto del nostro cervello e di stimolare neuroni, fosse anche solo per l’aspetto sensoriale che ne deriva.

Avevo in mente un Glitter Party, una festa in cui ovviamente fosse d’obbligo glitterarsi, cosa che ci riesce facilmente con l’abbigliamento e gli accessori. Chi non ha nell’armadio un capo in lurex ora che va tanto di moda o in paillette, sorella maggiore del piccolo glitter?

15933969_10208004959384547_1732197925_o

E i decori?Come rimanere eleganti e non eccessivi!?

Fondamentale come sempre, quando si parte con un progetto è definire lo stile. Quello non possiamo tradirlo, nè contaminarlo. Inevitabilmente, se manca l’idea di stile si rischia di fare confusione e di mescolare cose tra loro inaccostabili.

Avere il glitter tra le mani, quello in polvere, mi fa venire voglia di stenderlo ovunque, di avvolgerci ogni cosa per fissare le scintille di luce. Così ho rivestito bottiglie che diventano preziose

027_wow-women-of-wedding_11-12-2016

e ho provato a fissarlo sui palloncini, l’effetto è bellissimo! Ho usato la colla spray ma va bene anche lo spray glitterato che crea quel velo fissante. Poi si passa velocemente nel glitter. Il glitter appesantisce il palloncino, così ho potuto appenderlo dall’alto. Scegliete voi quanto glitter usare, se decorare solo l’estremità o tutto il palloncino. A me l’abbinamento nero e oro  piaceva in modo particolare per questo ho scelto di glitterare solo una parte lasciando il nero visibile ma vi assicuro che il palloncino completamente glitterato ha un effetto incredibile.

15871406_10208004940024063_268177278_n 15942920_10208004940184067_1558927872_o

glitter balloon

Passiamo al pezzo forte: le mie scarpette!!!

15943473_10208004941304095_498649607_o

Qui i passaggi sono stati più lunghetti ma l’effetto finale è assolutamente fantastico!

Ho preso una decolletè in pelle che non usavo ormai più e che tuttavia non avevo  il coraggio di buttar via. Le ho ridato decisamente nuova vita!

15933849_10208004954104415_1700833897_oNecessario: Colla vinilica – Pennello – Glitter in polvere (ho usato il flacone da 100 gr ma ne è avanzato più di metà) – Lacca sprayranger-stickles-glitz-colla-glitter-brillantinata

Procedimento: Ho mescolato in un contenitore mezzo barattolo di colla vinilica a cui ho aggiunto del glitter (non molto).

Ho coperto una scarpa alla volta con uno strato di questa colla, aiutandomi con il pennello. Lo strato deve essere abbondante ed uniforme. Attenzione a riparare la suola e l’interno, il glitter steso non andrà più via!

Vi troverete con una scarpa bianca; iniziate a spargere il glitter su tutti i punti in cui avete passato la colla. Il beccuccio del mio flacone mi ha aiutato: il glitter va fatto cadere sulla colla. Per uniformare il tutto ho passato leggero il dito, così da chiudere eventuali punti senza glitter.

Ho lasciato asciugare, poi ho battuto la scarpa in modo da eliminare l’eccesso di glitter. In questa fase si noterà che la scarpa non brilla in maniera uniforme, in alcuni punti ci sarà più glitter, in altri meno. Riprendo la colla e do un’altra passata. Mi sono regolata in base ai punti in cui c’era meno glitter. La procedura è stata la stessa, poi sono passata alla seconda scarpa.

Una volta terminato ho spruzzato sulle scarpe della lacca per capelli. Serve per fissare tutto ed evitare che camminando si perda glitter. Certo, finchè si arrivi a questo punto le scarpe ne perderanno tantissimo, quindi occhio al pavimento.

15934536_10208004941144091_404139825_n 15970591_10208004941664104_2044956169_n

Per completare tutto ho aggiunto un fiocco nero fatto con gros grain, raso e un punto luce glitterato. Erano già bellissime, ma quel tocco bonton mi appartiene.

Questa è stata la mia idea di scarpa, ma pensate che si possono glitterare anche alcuni punti, per esempio solo il tacco o il fondo. Un tocco irresistibilmente Glam!

foto

Provateci! E’ divertente.

Se ti va lascia un commento cliccando qui

