SilviaDeiFiori – 4 chiacchiere con una professionista del Wedding

“SdF” in questo preciso momento potrebbe essere l’abbreviazione del mio stato d’animo: Sono davvero Felice.

20160404_125505

Il motivo, sta nel fatto che ho avuto il piacere di conoscere Silvia Lora Ronco e di essere stata sua allieva.

Ora, come dice sempre lei,  facciamo “esplodere” correttamente la sigla, SDF e scoprirete che si traduce in Silvia dei Fiori, nome con cui in tantissimi conosciamo la Silvia che attraverso i fiori parla il suo linguaggio, quello del bello!

Io la seguivo in Tv, ma ovviamente non poteva bastarmi! Mi iscrivo al suo corso, non uno qualunque, il migliore.

lombarda2def lombarda7bweb-640x429

Ed eccola: davanti a me, carina e gentilissima, occhi azzurri che qui a Milano non mi fanno dimenticare il mare che ho lasciato a casa.

Attenta a tutti, Silvia è un’ottima docente. Sa trasmettere i suoi contenuti e la sua esperienza, è tutta al servizio di chi la ascolta. In più, vicino a te, ti guarda e ti ascolta sempre.

L’ho vissuta come docente ma l’ho sentita anche molto allieva, data la sua disponibilità a vivere ogni attimo vicino a te.

L’ho vista manipolare fiori, l’ho vista schematizzare lavori, l’ho vista sempre sorridente, mai preoccupata.

E mentre condividiamo queste giornate insieme le chiedo:

Se tu fossi un fiore quale saresti?

Silvia: “Sarei quel fiorellino che trovi inaspettatamente tra le crepe di una strada di asfalto, come dico io – quello che ce la fa, quello che non molla, quello che fedele a se stesso è sempre e comunque fiore ovunque”

In questi giorni la mia creatività è stata fortemente stimolata, ho sempre pensato che la creatività non è nei voti di scuola o nel percorso di studi, io addirittura non sapevo neanche disegnare….

Silvia: ” Siamo tutti creativi, dobbiamo solo metterci in modalità ON. Io adoro far scoprire il potenziale creativo di ognuno. Buttiamoci, proviamo, miglioriamo con umiltà e come ho ripetuto tanto in questi giorni “CERCATE LA FATICA!”

DSC01706 DSC_0548 DORA4 20160405_183749 20160405_175302

Metto in tasca il mio nuovo attestato, porto a casa una bellissima esperienza, consapevole come sempre che c’è sempre e ancora tanta SDF Strada da fare….per noi che non ci fermiamo mai!

marilena 20160405_182629

35brindisi-1web-640x372

Se ti va lascia un commento cliccando qui

